Dott.ssa Anna La Prova
Dott.ssa Anna La Prova
Dicono di me
Ci siamo rivolti alla Dott.ssa Anna La Prova, per eseguire la Valutazione del funzionamento cognitivo di nostro Figlio che all’epoca aveva 7 anni. Abbiamo apprezzato la professionalità e la competenza ma soprattutto il fatto di essere seguiti sia a casa che a scuola. Per quanto riguarda mio figlio ho ottenuto dei miglioramenti immediati sia nel…
“Ci siamo rivolti alla dott.ssa Anna La Prova in quanto sospettavamo che nostro figlio potesse essere plusdotato, sospetto che si è poi rivelato fondato. Abbiamo apprezzato tantissimo la professionalità dei professionisti del centro con i quali mio figlio ha avuto a che fare sia durante gli incontri per la valutazione sia dopo. La valutazione è…
“Avevamo sentore che nostro figlio Pietro fosse plusdotato, e ci siamo messi in contatto con Anna per ottenere una valutazione e soprattutto per capire meglio quali comportamenti adottare come genitori. Abbiamo apprezzato i risultati a seguito dei colloqui personali da Anna tenuti con Pietro; in più abbiamo avuto anche noi genitori molti consigli pratici su…
Ho seguito pressso il Centro Forepsy, con piacere il corso tutor APC sia perché la mia formazione volge prevalentemente verso l’ambito scolastico, sia per cercare di capire se il più piccolo dei miei figli, che oggi ha 7 anni, fosse un possibile APC. Ho apprezzato la capacità della formatrice di introdurre ad una realtà “nuova”…
“Sono una musicista e insegno da 40 anni nella scuola media. Sono stata contattata da un’associazione di famiglie con ragazzi plusdotati per compensare alcune loro difficoltà di relazione attraverso attività musicali; ho quindi voluto approfondire il quadro delle caratteristiche di questi ragazzi e mi sono rivolta al Centro Studi Forepsy diretto da Anna La Prova.…
Il colloquio è fatto unicamente di parole, ma le parole non si dicono solo, si ascoltano anche. Ascoltare non è “prestare l’orecchio”, è farsi condurre dalla parola dell’altro là dove la parola conduce. Se poi, invece della parola, c’è il silenzio dell’altro, allora ci si fa guidare da quel silenzio.
Umberto Galimberti